Lunedi - Venerdi 08:00 - 18:00
Lunedi - Venerdi 08:00 - 18:00
quadri elettrici montefiascone viterbo roma firenze perugia
Quadri Elettrici
Il “centro nevralgico” del tuo impianto elettrico

A valle di di un impianto elettrico, subito dopo il contatore, è situato il quadro elettrico.
A nostro avviso è il centro nevralgico di ogni impianto, è costituito da un “armadio” che può essere a parate od incasso, contiene componenti necessari per la gestione delle linee di  alimentazione presenti nella vostra abitazione, azienda o ufficio.
I componenti principali di un quadro elettrico sono: interruttori magnetotermici, differenziali magnetotermici, differenziali puri.
Il quadro elettrico serve per suddividere le linee di alimentazione e proteggere da corto circuito e assorbimenti troppo alto (sovraccarico).
Il differenziale puro (salvavita) è necessario/obbligatorio su tutte le tipologie di impianto elettrico, è la massima protezione, confronta corrente in entrata ed in uscita, se la differenza è “troppa” si è di fronte ad una dispersione e quindi scatta per isolare l’impianto.
L’interruttore magnetotermico, il magnetico interviene in caso di corto circuito, il termico interviene con carico troppo elevato sulla linea di alimentazione.
Il differenziale magnetotermico ha sia funzioni da differenziale che da interruttore, interviene sia in caso di dispersione che di sovraccarico  o corto circuito.
Tutti possono acquistare ed installare un quadro elettrico, dobbiamo comunque considerare le spiacevoli conseguenze nonché i pericoli derivanti da una installazione eseguita da personale non qualificato, per questo motivo esiste l’obbligo di Dichiarazione di Conformità impianto alla regola dell’arte.
Competenze e professionalità nella fase di progettazione e sviluppo di un quadro elettrico incideranno negativamente o positivamente per l’intero arco di vita del tuo impianto elettrico.
Quando modifiche ed ampliamenti  diventano complessi o inapplicabili spesso l’errore è a monte, purtroppo i nodi verranno al pettine a distanza di mesi se non di anni.
EGS Impianti dedica la massima professionalità e competenza nella realizzazione di un quadro elettrico, abbiamo a CUORE il “Centro Nevralgico” del tuo impianto elettrico.  

Il nostro headquarter è a Montefiascone in provincia di Viterbo, la posizione strategica ci consente di operare su tre regioni: Lazio, Umbria e Toscana.

PRIMA

DURANTE

DOPO

Serve un ELETTRICISTA?
Devi realizzare un nuovo impianto o hai necessità di assistenza?

Affidati a noi senza pensieri per: Impianti Elettrici, Automazione, Allarmi, Videosorveglianza, Condizionamento, Impianti Fotovoltaici.
Garantiamo esperienza ventennale, tecnici qualificati e competenti, attrezzature e mezzi all'avanguardia.
La soddisfazione del Cliente per noi è al primo posto.